Finocchi gratinati al forno con besciamella

Finocchi gratinati al forno

Finocchi al forno gratinati con una besciamella alla curcuma Una ricetta veramente facile e veloce ma che darà un tocco irresistibile alla vostra teglia di finocchi gratinati al forno. Tendenzialmente, io preferisco i finocchi crudi in insalata (magari una bella insalata di finocchi e arance) oppure in pinzimonio. Quando sono bolliti, i finocchi, poverini, fanno … Leggi tutto

Falafel, polpette di ceci mediorientali

I falafel sono uno dei miei cibi da strada preferiti. Li ho sempre mangiati in Italia e all’estero nei chioschi di kebab, ma oggi io e mio marito ci siamo detti: perché non prepararli in casa? Ed effettivamente queste polpette di ceci sono semplicissime da fare, dovete solo avere l’accortezza di mettere i ceci in ammollo 24 ore prima della preparazione. Quando saranno pronte sbizzarritevi con la composizione del panino: io le ho abbinate con salsa tzatziki, insalatina e pomodori.

Filetti di merluzzo con panatura croccante

Un’idea per dare gusto e personalità a dei banali e un po’ insipidi filetti di merluzzo surgelati. Una ricetta veloce e appetitosa per salvare il pranzo o la cena: realizzate una panatura croccante a base di pistacchi tritati, pangrattato ed erbe aromatiche e passate i filetti di pesce in forno con dei rametti di pomodorini ciliegino. Avrete un piatto da leccarvi i baffi!