Crostata con mousse al mango e fragole

Crostata con mousse al mango e fragole

La crostata con ripieno di mousse è una delle mie torte con crema preferite: è facile e relativamente veloce da preparare ed è scenografica da servire. Con una bella decorazione di frutta fresca è perfetta in primavera ed estate, ma ormai ne ho preparato per tutte le stagioni da questa crostata con mousse di albicocca … Leggi tutto Crostata con mousse al mango e fragole

Torta Fraisier con fragole e crema mousseline

Torta Fraisier

La Fraisier è sicuramente una torta spettacolare da vedere, buona da mangiare ma inaspettatamente non così difficile da preparare. È infatti costituita da una base di pan di spagna e da strati di crema mousseline, cioè crema pasticciera e burro montati insieme. A rendere il suo sapore fresco e delizioso è poi la presenza delle fragole, usate come decorazione e come strato di gelée di frutta.

Crostata con mousse di pera e namelaka al cioccolato

Il classico abbinamento cioccolato e pere ma in una veste più raffinata: una crostata con guscio di frolla al cacao che racchiude un morbido ripieno di mousse alla pera e una decorazione con crema namelaka al cioccolato bianco ultra vellutata e cremosa. Un mix irresistibile per conquistare i vostri ospiti!
Inoltre, qualche informazione sul tema gelificanti: cosa sono i famigerati Bloom?