Scones allo yogurt

Cosa c’è di più british di un tè servito con scones, burro e marmellata? Cosa sono gli scones? Dei fantastici dolcetti di origine scozzese, ma ormai famosi in tutto il mondo e diffusi nei paesi di origine anglosassone, perfetti per una colazione, sia dolce che salata, o per l’ora del tè. Lasciatevi conquistare dalla loro morbidezza e dalla loro bontà.

Donut al forno glassati

Un’idea per festeggiare il carnevale? Donut al forno con glassa all’acqua e codette. Lo so, non siamo proprio in piena ortodossia perché il vero donut va fritto… ma così, nonostante il discreto quantitativo di panna (che io ho sostituito al latte) e burro, mi danno la sensazione di essere più “leggeri”, l’importante è essere convinti…

Tortine alle carote, mele e zenzero (senza lattosio e glutine)

Volete mangiare qualcosa di dolce eliminando in parte i sensi di colpa? Allora provate queste tortine che sono un concentrato di bontà ma senza burro, senza olio, senza latte, senza glutine… un mix di carote, mele e zenzero che oltre a sposarsi perfettamente mette la coscienza a posto. In pratica sono delle Camille arricchite. Quindi se volete provare qualcosa a basso contenuto di grassi questo è il dolce che fa per voi.

Pancake

Ogni volta che preparo queste “frittelle” mi vengono in mente le mie pantagrueliche colazioni negli Stati Uniti. Quindi “pancake”, per me, non significa solo mangiare ma viaggiare. La preparazione è incredibilmente semplice e veloce, basta miscelare ingredienti secchi e liquidi separatamente, poi unirli senza mescolare eccessivamente e cuocere.