Biscotti di pasta frolla sablée

Oggi sono in modalità “auto commiserazione”, ma sarà capitato anche a voi di attraversare uno di quei momenti (e speriamo sia solo un momento) della vita in cui tutto sembra girare storto. E più si prova ad annaspare per uscire con la testa fuori dall’acqua e più si affonda. Anzi, la sensazione è che qualcuno … Leggi tutto Biscotti di pasta frolla sablée

Nocheeseplease biscuits con frolla alle nocciole e ganache

Finalmente sono arrivati i NOCHEESEPLEASE BISCUITS!
Sono in tiratura SUPER limitata, solo 24 biscotti, e numerata (sotto il guscio di frolla), ma, attenzione!, se volete potete facilmente replicarli a casa vostra. Basta leggere la ricetta e mettere le mani in pasta!
Dite addio alle affannose ricerche nelle corsie dei supermercati! Da oggi vi basterà acquistare un po’ di farina, nocciole, zucchero e cioccolato e potrete comodamente avere i vostri Nocheeseplease biscuits direttamente a casa vostra.
I Nocheeseplease biscuits NON CONTENGONO olio di palma e hanno meno di una zolletta di zucchero a biscotto!

Ossa da mordere e pan dei morti per Halloween

Eccomi con altre due ricette a tema Halloween, ma questa volta ho voluto rivisitare la tradizione con le ossa da mordere e il pan dei morti. Si tratta di due tipi di biscotto tipici della pasticceria del nord d’Italia per le feste di Ognissanti. Entrambi sono a base di nocciole ma, nel caso dei pan dei morti, il sapore diventa ancora più ricco ed elaborato grazie all’aggiunta di cacao, burro, frutta secca e, soprattutto, tanta cannella.

Biscotti al burro con farina di mais

I biscotti di frolla montata con farina di mais sono dei dolcetti perfetti per iniziare bene la giornata. Sono friabilissimi, molto gustosi e ideali per essere intinti in un bel cappuccino o serviti con un tè o un caffè. Nell’impasto, oltre alla normale farina 00 per dolci, c’è la farina di mais. Non la normale … Leggi tutto Biscotti al burro con farina di mais