Chi sono

chi sono

Ciao, sono Monia e sono turofobica.

Detto così potrebbe spaventare e farne scappare più di uno. Meglio spiegare di cosa si tratta: la mia “fobia” è quella per il formaggio. Da piccola, se ne vedevo un pezzo sul tavolo, iniziavo a urlare come un’ossessa; ora mi limito a osservarlo intensamente. Il timore che possa saltarmi addosso all’improvviso non è del tutto scomparso.

Quando a gennaio 2019 ho avuto l’idea, assolutamente originale, di aprire un blog di cucina, la scelta è stata naturale: sarebbe stato un sito assolutamente cheese-free

Siccome lo spirito dell’epoca, però, impone di essere politically correct, voglio chiarire che No Cheese, Please! non vuole discriminare i mangiatori di formaggio. Qui siete assolutamente i benvenuti! Se volete prendere la ricetta del pesto alla genovese e aggiungervi una nevicata di pecorino o grana (come farebbe il 99,99% degli esseri umani) siete assolutamente liberi di farlo! Io non vi giudico. Sappiate però che nel sito troverete diverse ricette eretiche, quindi non giudicate a vostra volta, ma aprite la mente a nuove prospettive.

Non nego, tuttavia, che il mio sogno nel cassetto sia quello di scoprire se nel vasto mondo là fuori esistano altri come me. Altri turofobici, intendo. Quindi se ci siete e se miracolosamente approdate a queste sponde, vi prego fatevi sentire. 

Che cosa mi piace

A parte il formaggio, un sacco di cose. Sono fondamentalmente un’entusiasta.

Mi piace imparare e sperimentare cose nuove e la cucina, da questo punto di vista, offre parecchie possibilità. Per non parlare di tutto quello che ho dovuto imparare per aprire questo sito internet…

Mi piace il profumo del burro che si sprigiona quando i biscotti cuociono in forno perché mi fa pensare che a volte basta veramente poco per essere contenti.

Mi piace viaggiare perché sono un Sagittario o sono un Sagittario e quindi mi piace viaggiare, dipende dal punto di vista.

Mi piacciono un sacco i carboidrati, in particolare sotto forma di focaccia (ligure) e ravioli.

L’elenco potrebbe continuare, ma era giusto per darvi un paio di informazioni sul mio conto.

Che cosa faccio

Fuori dal mondo virtuale lavoro in una casa editrice e faccio un po’ di tutto.

Dentro il mondo virtuale cucino, sistemo piatti, forchette e altre suppellettili facendo finta di essere una stylist, fotografo, mi improvviso tecnico del computer, specialista SEO, social media manager etc. etc.

Insomma continuo a fare un po’ di tutto. E mi arrabbio moltissimo quando la torta si ammoscia, sulla Home Page compare una scritta che il sito è stato bannato (panico!!), le luci fanno schifo e, soprattutto, quando arriva l’inverno e alle 5 è già buio.

Contatti

Detto tutto questo,

se mi volete contattare per:

chiedere informazioni  sulle ricette

proporre collaborazioni

o scritturarmi per un film a Hollywood

potete:

Scrivere una mail a

nocheeseplease2019@gmail.com

Contattarmi in direct su Instagram

@nocheeseplease2019