Fiori di zucchine in pastella

Ricetta di estrema semplicità ma di grande soddisfazione! Questi fiori di zucchine in pastella hanno un solo segreto: dovete trovare dei fiori freschissimi e cucinarli in giornata. Purtroppo già il giorno dopo saranno appassiti. Le zucchine sono quelle verde chiaro, tenere, con le quali potrete preparare una teglia di ottime verdure ripiene: qui trovate la … Leggi tutto Fiori di zucchine in pastella

Muffin con agretti e pomodorini secchi

Ecco un finger food perfetto per un aperitivo: dei muffin salati con agretti (o barba di frate) e pomodorini secchi. Gli agretti, che, come si intuisce dal nome, sono leggermente amarognoli, si sposano perfettamente con il dolce dei pomodorini e dell’impasto dei muffin. Potete servire i muffin da soli oppure tagliarli a metà e accompagnarli con dei salumi, come fossero dei panini molto conditi.

Blinis di grano saraceno con aringhe

Blinis di grano saraceno con aringhe e cetriolini

I blinis sono delle tipiche focaccine russe da servire con caviale o salmone. Apparentemente sembrano dei pancake, in realtà la preparazione e il gusto sono molto diversi. Per la lievitazione dei blinis, infatti, non si usa il lievito chimico ma il lievito di birra secco. Un’altra caratteristica interessante è il mix di farina di grano saraceno e farina di grano tenero.